Panettone Tre Marie ,239 lavoratori e lavoratrici rischiano di trovarsi in mezzo a una strada.

Protestano i lavoratori della storica azienda milanese davanti ad Assolombarda. «Chi non salta Sammontana è». Il gruppo Sammontana nel 2008 ha comprato l’azienda di cui era proprietaria la Barilla e ha annunciato lo smembramento della stabilimento milanese e il trasferimento di alcune produzioni a Verona. Cesserà sicuramente a Milano la produzione dei croissant, ed è in forse quella dei panettoni.Panettone Tre Marie

239 lavoratori e lavoratrici rischiano di trovarsi in mezzo a una strada.

Il panettone Tre Marie è l’unico di tipo industriale a essere prodotto ancora nel cuore di Milano, fedele alla ricetta delle origini: tre impasti, tre giorni di lievitazione, otto ore di raffreddamento e infine la «scarpatura», cioè il taglio a stella realizzato a mano sulla superficie del dolce, che riprende l’antico taglio a croce realizzato sul pane come simbolo di benedizione del cibo.

A.S.La COBAS MILANO ha chiesto un incontro con il Sindacao Pisapia affinchè si trovi congiuntamente una soluzione e si eviti questa ulteriore perdita di posti di lavoro.

 

Questa voce è stata pubblicata in SERVIZI AI LAVORATORI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.