Più fiducia e consensi all’ operato del’A.S.La COBAS : Finalmente i lavoratori cominciano a svegliarsi.
Cresce la fiducia nell’A.S.La COBAS alla Cartiera Reno De Medici di Villa Santa Lucia e aumentano quindi anche i consensi e le adesioni al sindacato.
Dopo la partecipata e vivace assemblea tenutasi oggi presso il parcheggio esterno dello stabilimento di Villa Santa Lucia, molti lavoratori dipendenti della Reno De Medici SPA, si sono iscritti all’ organizzazione sindacale di base. In parte si tratta di operai e impiegati che aderivano ad altri sindacati, anche con mansioni di rilievo e che hanno deciso di passare all’A.S.La COBAS.
Nel complesso i nuovi iscritti sono 40 che si aggiungono agli altri 30 già tesserati, ad oggi l’A.S.La COBAS puo’ contare su un numero di iscritti superiori a CIGIL – CISL e UIL.
Per quanto riguarda i tagli al salario dei dipendenti , messi in campo dall’Azienda e oggetto dell’Assemblea, la scelta maturata dagli operai e quelle di chiedere le immediate dimissioni della RSU e aprire subito un confronto con la direzione aziendale con la partecipazione dei rappresentanti provinciali dell’A.S.La COBAS.
I tagli introdotti dalla Reno De Merdici sono insostenibili per i dipendenti .
Prima di tagliare l’azienda farebbe bene ad eliminare gli sprechi che all’interno dell’unità di Villa Santa Lucia sono tanti.
Finalmente i lavoratori cominciano a svegliarsi e noi speriamo di meritarci il sostegno e la nuova forza che oggi ci offrono. A tutti loro saranno forniti subito degli incarichi per proseguire nella azione concreta di tutela e difesa dei diritti e della dignità di tutti gli impiegati, gli operai, i giovani che lavorano per la Reno De Medici.