SANT’ELIA FIUMERAPIDO: RAPPRESAGLIA CONTRO I LAVORATORI E LE LAVORATRICI, DIPENDENTI DELLA RSA VILLA DEGLI ULIVI, ISCRITTI ALL’A.S.La COBAS

La Sogepi SRL , azienda proprietaria della Casa di cura per Anziani RSA Villa Degli Ulivi  di Sant’Elia Fiumerapido,  da  alcuni giorni  attua un sistematico, illegittimo e gravissimo comportamento antisindacale nei confronti di iscritti e dirigenti dell’organizzazione sindacale A.S.La COBAS , consistente in una vera e propria pioggia di strumentali e intimidatorie contestazioni disciplinari negli esclusivi confronti dei lavoratori aderenti.RAPPRESS

Cinque  addebiti sono giunti nell’ultima settimana esclusivamente nei confronti di Lavoratori e Lavoratrici iscritti al Ns. sindacato,  (constestazioni tra l’altro tutte arbitrarie e prive di alcun fondamento)

Tutto questo accade mentre  i dipendenti ad oggi, 12 novembre, sono ancora in attesa ancora di percepire lo stipendio di settembre e ottobre  oltre alle differenze retributive per il passaggio dal contratto nazionale sanità privata a quello AIOP per le RSA avvenuto nel marzo 2012.

La situazione è resa ancora più insostenibile dalla mancata risposta aziendale alle problematiche sollevate dai lavoratori riguardanti molteplici inadempienze contrattuali e dagli onerosi carichi di lavoro cui sono giornalmente sottoposti.

Se a questo aggiungiamo la mancanza di correttezza e serietà nelle relazioni sindacali, che sono alla base del raffreddamento dei conflitti lavorativi, ben si comprende la decisione  dei Lavoratori , che tramite l’Ufficio Legale dell’A.S.La COBAS , hanno deciso di avviare una  vertenze per il riconoscimento dei diritti ed in particolare il 35% circa della retribuzione e devari istituti che sono stati decurtati dall’Azienda a seguito del cambio di contratto.

Questa voce è stata pubblicata in rassegna stampa, SERVIZI AI LAVORATORI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.