CEPRANO (FR). Siamo molto soddisfatti del risultato uscito dalle urne della SLM SPA di Ceprano in cui si è votato oggi e dove i lavoratori e le lavoratrici hanno confermato la loro fiducia nell’operato e nell’azione della nostra organizzazione in occasione del voto per la elezione dei Rappresentanti sindacali unitari.
L’A.S.La COBAS è il primo sindacato avendo ottenuto il 35% dei voti
Su 55 aventi diritto, hanno votato complessivamente 45 persone, i voti validi sono stati 44, 16 alla A.S.La COBAS , 13 alla FIOM CGIL, 8 alla Uilm UIL , 7 alla FIM CISL e 1 scheda bianca.
Sono stati eletti RSU Colasanti Daniele per l’A.S.La COBAS e Scaccia Danilo per la Fiom CGIL.
L’RSU neo eletto dell’A.S.La COBAS, avendo ottenuto maggiori preferenze si aggiudica anche l’RLS ( la Rappresentanza per la Sicurezza dei Lavoratori)
I lavoratori della Siderurgica Latina Martin hanno così ribadito l’importanza che riveste la rappresentanza sindacale nei luoghi di lavoro e la funzione imprescindibile e strategica del sindacato, elemento di democrazia a cui i lavoratori non vogliono assolutamente rinunciare.
Un ringraziamento speciale a tutti i candidati che si sono impegnati con passione in questa tornata ed un grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno investito ancora una volta di un compito di elevata responsabilità che ci gratifica e ci induce a fare sempre più e con convinzione, quanto è possibile per garantire diritti e tutele.