27 gennaio 2015, Giorno della memoria

Il 27 gennaio, data in cui furono abbattuti i cancelli del lager di Auschwitz, si celebra il Giorno della memoria per ricordare le vittime delle persecuzioni nazifasciste.Giorno della memoria2

Istituito per legge nel 2000, il 27 gennaio è il giorno che commemora la persecuzione dei cittadini ebrei e di tutti coloro che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte. Ma è anche il giorno che ricorda chi si è opposto allo sterminio e a rischio della propria vita ha salvato altre vite e protetto i perseguitati.

Anche quest’anno A.S.La COBAS  celebra la ricorrenza della Giornata della Memoria organizzando diverse iniziative  destinate in particolare alle giovani generazioni affinché una delle più grandi tragedie dell’umanità non venga dimenticata né possa ripetersi e perché resti vivo il ricordo di quella disumana crudeltà e del valore di chi si è opposto al progetto di sterminio con ogni mezzo, anche a costo della propria vita.

 

Questa voce è stata pubblicata in LA PAROLA AI POLITICI, rassegna stampa, SERVIZI AI LAVORATORI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.