Lavoratori Rsa Villa Degli Ulivi senza stipendio e pronti allo sciopero.

I lavoratori della Rsa Villa Degli Ulivi di Sant’Elia Fiumerapido , di prorietà della SOGEPI SR, devono ancora ricevere lo stipendio di Dicembre 2013. È quanto denuncia il responsabile del settore Sanità della A.S.La COBAS del Lazio Luigi Perduti in una lettera aperta inviata al prefetto della Provincia di Frosinone, al presidente della Regione Lazio, al Sindaco di Sant’Elia Fiumerapido.RSA ULIVI

L’Azienda oltre a non pagare i 100 dipendenti in forza nemmeno si preoccupa di informare i lavoratori del ritardo o indicare una data presumibile di pagamento, esacerbando ancor di più gli animi.

La situazione  è resa ancora più insostenibile dalla mancata risposta aziendale alle problematiche sollevate dai lavoratori riguardanti gli onerosi carichi di lavoro cui sono giornalmente sottoposti.

Brevemente elenchiamo le materie in cui la Villa degli Ulivi  da anni è inadempiente: per , riposi, festività soppresse, recupero festività non godute, turni del personale tardivi, incompleti e non equi, doppi turni,  senza contare che, nonostante alcuni lavoratori abbiano più volte nel tempo presentato gli attestati professionali di Operatore Socio Sanitario, sono ancora inquadrati come Ausiliari e di conseguenza sottopagati e che gli infermieri spesso, per carenza di personale, sono costretti svolgere compiti di Operatori Socio Sanitari  trascurando la cura dei pazienti.

A.S.La COBAS  di concerto con i lavoratori, sta’ avviando numerose  vertenze legali per il riconoscimento dei diritti. Permanendo lo stato di agitazione la A.S.La COBAS  auspica un intervento della Regione Lazio e delle Istituzioni preposte atte a penalizzare chi non rispetta le norme del settore sanitario ricordando che la Rsa Villa degli Ulivi  è accreditata e usufruisce di danaro pubblico per la gestione del servizio.

LUIGI PERDUTI

Questa voce è stata pubblicata in rassegna stampa, SERVIZI AI LAVORATORI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.