Precari dell’Amministrazione provinciale di Modena: Mario Burletti di A.S.La COBAS BOLOGNA chiede un impegno all’Amministrazione Provinciale affinché si trovino le idonee soluzioni per il mantenimento al lavoro di quei lavoratori che da anni operano con contratti precari

Mario Burletti, Rappresentante per l’A.S.La COBAS  a Bologna, ha chiesto un impegno all’Amministrazione Provinciale affinché si trovino le idonee soluzioni per il mantenimento al lavoro di quei lavoratori che da anni operano con contratti precari e sono decisivi per la funzionalità di tanti servizi gestiti dall’Ente, tra cui i Centri per l’Impiego e il settore Ambiente. Stiamo parlando di diverse3 decine di Lavoratori e di Lavoratrici con diverse forme di assunzioni non a tempo indeterminato.precari modena

A.S.La COBAS  evidenzia che in attesa del completamento dell’iter di riforma delle Province, la normativa non consente di fare delle assunzioni di personale a tempo indeterminato, ma solo a tempo determinato a fronte di specifici progetti. Per questo motivo da alcuni mesi la maggior parte dei lavoratori precari ha avuto una proroga del loro contratto a tempo determinato solo grazie al reperimento di risorse tramite il fondo sociale europeo.

Il Lavoratori e le Lavoratrici devono essere stabilizzati per continuare a garantire il necessario servizio pubblico, visto tra l’altro la drammatica situazione occupazionale in cui versa il nostro paese.

Una volta approvata la legge sul riordino delle Province, il nuovo Ente di secondo livello dovrà predisporre anche un nuovo piano occupazionale.

A.S.La COBAS  ha chiesto che questo piano metta al centro la stabilizzazione di tutti i lavoratori precari che attualmente operano presso l’Amministrazione provinciale e che garantiscono la tenuta dei servizi.

Mario Burletti x info bologna@aslacobas.it

Questa voce è stata pubblicata in SERVIZI AI LAVORATORI e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.