Grosse sorprese all’apertura delle urne allo Scatolificio Pisani Figli SPA di Arpino, azienda industria cartai che conta 60 dipendenti, dove il 19 settembre scorso si sono tenute le elezioni Rsu . A vincere è stata la lista A.S.La COBAS , con 17 preferenze, a pari punti della lista CISL.
Fino ad ora l’A.S.La COBAS non era presente in azienda .
Risultato ottenuto grazie ai candidati , che hanno ottenuto 17 preferenze.
La Rsu sarà composta da 3 delegati, Di Folco Ezio sarà l’RSU per la componente A.S.La COBAS e sarà anche Rappresentante per la Sicurezza dei Lavoratori (RLS).
Un in bocca al lupo ai delegati appena eletti che dovranno sapersi districare in un’azienda “difficile” dove è molto complesso il lavoro sindacale
Siamo di fronte alle fabbriche del terzo millennio dove per sopravvivere non si può certo fare a meno di una forte sindacalizzaizone dei lavoratori. Il fatto che la percentuale di votanti abbia sforato l’80% fa ben sperare.
L’A.S.La COBAS ringrazia tutti i Lavoratori che hanno preferito i Nostri candidati e assicura che il Nostro delegato rappresenterà tutti i dipendenti, anche chi ha deciso di non votare o votare altre liste .