A.S.La COBAS TRASPORTI: SCIOPERO FERROVIERI. IL 12/13/14 LUGLIO 2014 SI FERMANO I DIPENDENTI DEGLI IMPIANTI FISSI PER PROTESTARE CONTRO LA RIDUZIONE DELL’ORARIO LAVORATIVO SETTIMANALE DA 38 A 36 ORE A PARITA’ DI STIPENDIO.

A.S.La COBAS  trasporti  , quale forma di solidarietà  per tutti i  Ferrovieri morti sul Lavoro e per una cultura della Sicurezza che tuteli i lavoratori senza limiti di costi di impresa,SCIOPERO FERROVIERI Contro un clima repressivo che colpisce i dissensi dei lavoratori a suon di minacce e sanzioni disciplinari; Per la Riassunzione dei Ferrovieri ingiustamente Licenziati per le loro battaglie sulla Sicurezza.Contro lo smembramento delle realtà lavorative operato con i processi di divisionalizzazione e privatizzazione dell’azienda FS, che hanno aumentato i costi di gestione ed aperto la strada alla vendita del Trasporto Regionale, all’appalto di interi settori ed al sub appalto dei servizi, sempre al massimo ribasso del costo del lavoro. Per la riduzione dell’orario di lavoro pesantemente aumentata con gli ultimi tre CCNNLL e per la limitazione del lavoro straordinario; Per l’abbassamento dell’età pensionabile oggi prevista per molti ferrovieri oltre l’aspettativa di vita e per il Turn Over generazionale. Per la soppressione delle disposizioni che consentono di appaltare, con contratti temporanei e rinnovabili, lavorazioni concernenti la Sicurezza Ferroviaria. Contro il Ridimensionamento del Trasporto Ferroviario Italiano, la progressiva dismissione del Servizio Base e del Trasporto Merci, ed i carenti investimenti nel servizio Regionale. Contro un sistema di trasporto classista che investe nei servizi ad alto costo e rilega la maggior parte della popolazione italiana a servizi scadenti, sporchi, sovraffollati ed inefficienti Per la riduzione dell’orario lavorativo settimanale da 38 a 36 ore a parità di stipendio con incremento annuale della retribuzione pari all’inflazione reale; Per l’assunzione di giovani a tempo indeterminato, Per la riduzione dell’età pensionabile ed il riconoscimento previdenziale dell’usura nelle specifiche lavorazioni, Per la valorizzazione delle scuole professionali con ripasso e certezza della formazione preventiva rispetto all’entrata in vigore delle variazioni normative aderisce e proclama lo sciopero dei ferrovieri addetti agli impianti fissi per i giorni 12/13/14 luglio 2014 .

Questa voce è stata pubblicata in rassegna stampa, SERVIZI AI LAVORATORI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.