Ancora in alto mare la situazione dei lavoratori della clinica Villa Degli Ulivi senza stipendi. Lunedi’ incontro con il Sindaco di Sant’Elia Fiumerapido

Ancora in alto mare la situazione dei lavoratori della clinica Villa degli Ulivi di Sant’Elia Fiumerapido, senza stipendio da agosto e dalla prossima settimana matureranno anche lo stipendio di settembre.

Lunedi’ prossimo A.S.La COBAS incontrerà il  sindaco  di Sant’Elia il quale ha mostrato il suo interessamento per sbloccare l’impasse.rsa22

100  lavoratori  non ricevono lo stipendio di agosto  e tra qualche giorno matureranno anche la retribuzione di settembre. Sono i dipendenti della clinica Villa degli Ulivi, di proprietà della Sogepi SRL, che tramite l’A.S.La COBAS hanno chiesto, nei scorsi giorni, incontri con la prefettura di Frosinone, la Regione Lazio e il Sindaco di Sant’Elia per chiedere sostegno per la loro situazione lavorativa.

Una situazione incredibile perchè questi lavoratori sono  costretti a lavorare pur essendo stati privati da ogni forma di sostegno al reddito.

Per il’A.S.La COBAS è necessario risolvere immediatamente le problematiche economiche della clinica in quanto il Cassinate non può essere penalizzato con una riduzione dell’aggregato di spesa, con conseguente riduzione di offerta  alla domanda di salute e con  perdita di posti di lavoro.

Intanto, il Sindaco  di Sant’Elia Fiumerapido, Dott. Fabio Violi  si è impegnato ia convocare le parti per lunedi’ 30 per individuare soluzioni congiunte  della drammatica vicenda

Chiedermo al Sindaco di avviare subito un tavolo alla Regione Lazio per sbloccare definitivamente le risorse spettanti alla sogepi dal 2009.

 

Questa voce è stata pubblicata in rassegna stampa, SERVIZI AI LAVORATORI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.