Dall’11 marzo nove lavoratori, dipendenti della Reno De Medici, presso lo stabilimento di Villa Santa Lucia, saranno disoccupati.
Oggi nove raccomandate sono arrivate a casa dei lavoratori . Contenevano una terribile notizia: “Dall’11 Marzo 2015 non lavorerete più per la nostra società”.
L’ennesimo colpo al cuore dopo anni di cassa integrazione, promesse, ricorsi, speranze e battaglie.
Lo scorso mese di ottobre l’A.S.La COBAS aveva pubblicamente chiesto alla Reno De Medici di optare per i contratti di solidarietà e evitare i licenziamenti. Nonostante le Nostre richieste, oggi non c’è traccia di risposta. L’unica traccia che c’è sono le nove lettere di licenziamento.
Sia chiaro, non saremo certo noi a gettare la spugna, ci batteremo fino all’ultimo per tenere accesa la speranza e risolvere positivamente la vertenza , l’Ufficio Legale dell’A.S.La COBAS si è già attivato per impugnare i licenziamenti che riteniamo illegittimi in quanto questi nove Lavoratori già da circa 2 anni erano stati “discriminati” in quanto estromessi dalla produzione con una selvaggia collocazione in cassa integrazione a tempo indeterminato.