Manifestare contro i privilegi dei giudici

A.S.La COBAS ,Società Civile e famiglie  si sono riunite oggi a Milano per intraprendere iniziative  contro l’attuale regime di impunità garantito ai membri della Magistratura dalla Legge Vassalli.magistrati

Il magistrato che sbaglia deve risarcire di persona i danni cagionati per negligenza, dolo o colpa. Oggi questi signori scaricano le loro responsabilità sullo Stato. In pratica i loro errori nei confronti dei cittadini li pagano gli stessi cittadini. E per rafforzare questa iniquità si sono fatti scrivere dal loro collega Giuliano Vassalli un abominio legislativo (la Legge 117/88) per cui viene dato un piccolo risarcimento solo se finisci in galera da innocente. Se perdi casa, lavoro, figli o qualsiasi altro bene loro non pagano. Se qualsiasi altro cittadino cagiona un danno qualsiasi è invece tenuto a risarcire in maniera totale e di persona. Diciamo basta all’impunità dei magistrati.

AD OGGI:

400.000 innocenti in galera 2.000 suicidi in carcere 12.000.000 di cittadini danneggiati o rovinati 65.000 detenuti in attesa di giudizio ogni anno Processi di durata incompatibile con la vita umana Drammi familiari innescati da un diritto di famiglia interpretato in maniera criminale e criminogena Una classe di nuovi mendicanti: 80.000 padri separati privati dei figli e gettati per strada nell’indifferenza istituzionale Governi, referendum e volontà del popolo sovrano ribaltati Giornali e giornalisti perseguitati ed intimiditi Sembrano i numeri di una guerra civile africana e invece sono i guasti prodotti da una casta giudiziaria che imperversa impunita in Italia. E che non paga mai ! Bisogna sollecitare il Parlamento e il Governo a riprendere la discussione sul tema, fermo ormai da qualche mese dopo l’approvazione alla Camera dei deputati. Da allora, in vista della discussione in Senato, le corporazioni favorevoli all’impunità dei magistrati (ANM in primis) si sono scatenate nell’ostacolare in tutti i modi quanti vorrebbero la fine di un odioso privilegio a vantaggio di una categoria e ai danni di tutti i cittadini.

Questa voce è stata pubblicata in rassegna stampa, SERVIZI AI LAVORATORI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.