A seguito della grave situazione venutasi a determinare per i 36 dipendenti della EGO ECO SRL, azienda del Cassinate che gestisce l’appalto per la raccolta di rifiuti solidi urbani nell Comune di Minturno (LT), i quali continuano a ricevere con ritardo la retribuzione e non hanno ancora percepito la 14° mensilità , l’A.S.La COBAS, nel tentativo di pervenire ad una soluzione conciliativa della vertenza, ha richiesto al Dr. Antonio D’ACUNTO Prefetto di Latina di convocare le parti per esperire il tentativo di conciliazione previsto dalla procedura di raffreddamento dei conflitti sindacali per lo sciopero nei servizi pubblici essenziali, Legge 12.06.1990 n° 146 Legge 11 aprile 2000, n. 83 – Sciopero nei servizi pubblici essenziali
In assenza di riscontro e decorsi comunque i termini previsti dalle leggi indicate in oggetto, (7 giorni) si procederà alla proclamazione dello stato di agitazione sindacale con l’inevitabile sospensione dei servizi.
L’istanza è sata avviata anche all’azienda e al Dott. Dott. Paolo Graziano, Sindaco di Minturno.
Ci auguriamo che entro pochi giorni vi sia una risoluzione della vertenza, altrimenti saremo costretti a sosopendere la raccolta dei rifiuti.
A.S.La COBAS LATINA